venerdì 31 ottobre 2008

Per chi vuole approfondire

- Tomato ha iniziato ad inserire delle note sulla traduzione di MOTHER 3. Vi consiglio di darci un'occhiata perché sono estremamente interessanti e rivelano come anche i più piccoli ed apparentemente insignificanti particolari abbiano richiesto tempo per essere esaminati ed elaborati (come ad esempio la scelta del titolo e del nome di Hinawa).

- L'intervista con Shigesato Itoi tradotta da Tomato e Chewy è un piacere da leggere, anche se la consiglio solo a coloro che hanno terminato il gioco.

- Avete già dato un'occhiata al MOTHER 3 Handbook? Il progetto in cui ci siamo imbarcati lo scorso Giugno è stato accolto positivamente dalle varie comunità internettiane e la cosa non può che farci piacere. Perché parlo al plurale? Per coloro che ancora non lo sanno il sottoscritto è stato scelto per illustrare tutti i personaggi NPC e nemici che compariranno sul libro, mentre la fantastica Meeellla ha contribuito con dei modellini d'argilla per i protagonisti talmente perfetti da far invidia ai prodotti più professionali.
Per aggiungere un po' di colore ai questi post, ecco alcune anteprime che ho realizzato, giusto in tempo per Halloween:
Zombieman Zombielady Zombieshroom Zombiedog

1 commento:

NintenGodot94 ha detto...

Già lette le note di traduzione, il primo capitolo dell'handbook e l'intervista a Itoi (solo in parte a dire il vero, per paura degli spoiler), ma non sapevo fossero tuoi i disegni dell'handbook!
Complimenti :D Ciò mi spinge a preordinarlo..